a presto stefano.
Mercoledì primo luglio alle ore 21
L’associazione Teresio Olivelli promuove un ulteriore momento di approfondimento sulla lettura del territorio e politica urbanistica.
È un tema fondamentale che riguarda la città e il vivere comune su cui l’associazione cerca di dare il proprio contributo da tempo (cfr l’itinerario sul blog http://unacittaoltre.splinder.com/) .
Partiremo dalla visione e commento dell’inchiesta di Report del 31 maggio visibile su web http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1085597,00.html
per arrivare a cercare di leggere i segnali che vengono dal territorio con riferimento a Ciampino e al contesto castellano e romano dove ci troviamo a vivere.
I momenti di approfondimento non vogliono essere un vano esercizio retorico ma sono collegati alle azioni che cerchiamo di portare avanti con altri amici su più fronti.
Come primi documenti utili all’approfondimento alleghiamo una dichiarazione di Giorgio La Pira sul senso della città, per esplicitare l’orizzonte ideale che è parte costitutiva della associazione, e una relazione di Edoardo Salzano su città bene comune. Alleghiamo anche il testo di un intervista su anni nuovi con cui come teresio si esprime una posizione sulla questione del parco dei casali.
Nessun commento:
Posta un commento