sabato 27 giugno 2009

Approfondimento sulla lettura del territorio e politica urbanistica

Carissimi tutti,
vi invito a partecipare a questo approfondimento promosso dalla ns Associazione Teresio Olivelli di Ciampino. Non a caso viene proposto in questo
momento in cui noi come cittadini di Ciampino ci sentiamo interpellati per decidere sull'area IGDO così importante per il futuro della ns città. La ns partecipazione ns può essere relegata ad un ruolo consultivo ma deve essere determinante ai fini delle decisioni da prendere che non possono essere delegate ad altri interessi.
Vi attendo all'appuntamento, fatemi sapere

a presto stefano.

---------------------------------------------------------

Mercoledì primo luglio alle ore 21

L’associazione Teresio Olivelli promuove un ulteriore momento di approfondimento sulla lettura del territorio e politica urbanistica.

È un tema fondamentale che riguarda la città e il vivere comune su cui l’associazione cerca di dare il proprio contributo da tempo (cfr l’itinerario sul blog http://unacittaoltre.splinder.com/) .

Partiremo dalla visione e commento dell’inchiesta di Report del 31 maggio visibile su web http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1085597,00.html

per arrivare a cercare di leggere i segnali che vengono dal territorio con riferimento a Ciampino e al contesto castellano e romano dove ci troviamo a vivere.

I momenti di approfondimento non vogliono essere un vano esercizio retorico ma sono collegati alle azioni che cerchiamo di portare avanti con altri amici su più fronti.

Come primi documenti utili all’approfondimento alleghiamo una dichiarazione di Giorgio La Pira sul senso della città, per esplicitare l’orizzonte ideale che è parte costitutiva della associazione, e una relazione di Edoardo Salzano su città bene comune. Alleghiamo anche il testo di un intervista su anni nuovi con cui come teresio si esprime una posizione sulla questione del parco dei casali.

L’incontro sarà ospitato a Casa Serratore in Ciampino via de Bernardis, 14 traversa via Antonio Locatelli. La casa è accogliente ma le strade sono strette: è consigliabile usare altri luoghi per il parcheggio delle auto.
Ciao Carlo
3280531322
p.s. in caso di prevista maggiore affluenza( ma chi è così pazzo da cercare di dare risposte a queste domande una sera di luglio?) troveremo un altra sede.

---------------------------------------------------------
Chi vuole partecipare può mettersi direttamente in contatto con Carlo o con me.

Dario
340 9032 885
---------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento