- Inoltre per sistemare la sala sarà necessario l'aiuto di alcuni/e volontari/e dalle 18.00/18.30 circa (sono sufficienti 3/4 persone)
martedì 30 giugno 2009
CONFERMATA Cena di Buone Vacanze
- Inoltre per sistemare la sala sarà necessario l'aiuto di alcuni/e volontari/e dalle 18.00/18.30 circa (sono sufficienti 3/4 persone)
sabato 27 giugno 2009
Approfondimento sulla lettura del territorio e politica urbanistica
a presto stefano.
Mercoledì primo luglio alle ore 21
L’associazione Teresio Olivelli promuove un ulteriore momento di approfondimento sulla lettura del territorio e politica urbanistica.
È un tema fondamentale che riguarda la città e il vivere comune su cui l’associazione cerca di dare il proprio contributo da tempo (cfr l’itinerario sul blog http://unacittaoltre.splinder.com/) .
Partiremo dalla visione e commento dell’inchiesta di Report del 31 maggio visibile su web http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%5E1085597,00.html
per arrivare a cercare di leggere i segnali che vengono dal territorio con riferimento a Ciampino e al contesto castellano e romano dove ci troviamo a vivere.
I momenti di approfondimento non vogliono essere un vano esercizio retorico ma sono collegati alle azioni che cerchiamo di portare avanti con altri amici su più fronti.
Come primi documenti utili all’approfondimento alleghiamo una dichiarazione di Giorgio La Pira sul senso della città, per esplicitare l’orizzonte ideale che è parte costitutiva della associazione, e una relazione di Edoardo Salzano su città bene comune. Alleghiamo anche il testo di un intervista su anni nuovi con cui come teresio si esprime una posizione sulla questione del parco dei casali.
Adesione al coordinamento Igdolab
Da: daniela artibani <iltemporitrovato@gmail.com>
Date: 26 giugno 2009 22.59
Oggetto: ADESIONE dell'Ass. Il Tempo Ritrovato-Banca del Tempo di Ciampino al Coordiamento IGDOLAB
A: igdolab@gmail.com
venerdì 12 giugno 2009
Festa della Banca del Tempo
Festa della Banca del Tempo
sabato 12 settembre
Nel pomeriggio di sabato 12 settembre ci sarà la festa della nostra associazione!
Il Comune ci metterà a disposizione una zona del Parco Aldo Moro, l’anfiteatro, l’amplificazione, l’illuminazione e un (contenuto) contributo economico.
Sarà una giornata di divertimento e un’occasione per farci conoscere!.
Proietteremo il nostro documentario e, con l’aiuto di altre Banche del Tempo, ci saranno spettacoli e stand di vario genere.
Ci saranno il coro di bambini filippini e i balli latino-americani di SOS Razzismo, una performance teatrale dei ragazzi della Casa Famiglia Ciampetto, il coro di ragazzi disabili della BdT del 6° municipio, la rock band di Luca De Paolis, una dimostrazione di yoga e gong della nostra
Nel mercatino saranno esposti in vendita i prodotti della bottega equosolidale La Vita Nova, del Gruppo di Acquisto Solidale Bottegas-gas, dell’associazione di agricoltura biologica Capodarco, la bigiotteria di Mara, i cristalli di Caterina, realizzazioni di cucito di Antonietta e gli oggetti usati che ciascun socio vorrà offrire.
Ci sarà infine un Punto di Ristoro con il the del nostro amico Akbar e i dolci preparati da noi, e un Punto Informativo per presentare le iniziative della nostra e delle altre Banche del Tempo che contribuiscono alla manifestazione.
In caso di pioggia la festa si svolgerà nella Sala Convegni del Comune.
Per far riuscire bene la festa occorre il contributo di tutti, perciò chiunque abbia un’idea o voglia contribuire in qualche modo è il benvenuto, contattate l’organizzazione:
per il mercatino: Rina Rosini rina.rosini@libero.it
per il punto di ristoro e le torte:
per i contatti con Ciampetto: Grazia Paoli 349.6137.356
per i contatti con il GAS: Daniela Artibani 3388 795 770
mercoledì 10 giugno 2009
Incontro sull'Igdo 18 giugno
Siamo tutti invitati all’incontro che si terrà giovedì 18 giugno alle ore 18 nella sala consiliare in via 4 novembre per discutere sulla questione.
Saranno presenti rappresentanti della Provincia, della Regione, della Soprintendenza che dovranno dire in pubblico ed a tutti i cittadini come vogliono operare per permettere la partecipazione della popolazione alle scelte sull’IGDO.
Partecipiamo numerosi,
anche perché si sta cercando di costruire una Rete tra le associazioni di Ciampino, alla quale siamo stati invitati a partecipare come BdT. Questa Rete dovrà essere un riferimento costante per tutta la cittadinanza ed un confronto continuo con l'amministrazione per un percorso partecipativo su varie tematiche territoriali.
Per ulteriori informazioni sull'argomento, vai al sito Igdolab.
Partecipa al sondaggio su Anni Nuovi.