sabato 5 dicembre 2009

Le Grand Cafè des Voyageurs

l'Associazione Culturale Bolero presenterà a Roma la NUOVA EDIZIONE dello Spettacolo multiculturale

"Le Grand Cafè des Voyageurs - partiture per UmaniUniversi in transito".

Il Grand Cafè andrà in scena il 12 dicembre alle ore 21

al Teatro Tendastrisce di via G.Perlasca,69.

Info e contatti per l'acquisto dei biglietti presso Associazione Arianna onlus

tramite tel 06.79350732 o tramite email e fax

Questo Spettacolo è già stato presentato, con orgoglio, dalla Consulta Femminile della Regione Lazio lo scorso gennaio all'Acquario romano.

Visto il successo di pubblico e critica sono stati moltiplicati gli sforzi e potenziato il livello artistico, portando in scena una ventina di attori ed attrici, musicisti, ballerini, artisti di strada, e scegliendo un grande teatro con una capienza di 2000 spettatori.

E' stato inoltre cambiato il concetto classico di rappresentazione teatrale, progettando - per la prima volta in Europa! - un Teatro a puntate, dove ogni stazione diventa un episodio e i "Viaggiatori" sono personaggi che mutano o raccontano nuove storie della loro vita, nuovi sogni, nuovi ideali. Tra i temi trattati, oltre al concetto di “Viaggio”, come metafora della Vita, di scoperta, e d'incontro di genti, di culture e di destini migranti, tutto lo Spettacolo si muove sulla “Diversità”, nei suoi aspetti (psicologici, sociali, culturali).

Oggi nell’intraprendere un progetto così ambizioso e controcorrente, con mezzi propri e con nessuna sponsorizzazione economiche o politiche, (ad eccetto di Trambus), si rischierebbe di affondare subito; ma questo invece ci rende in qualche modo più forti e convinti che bisogna saper uscire fuori dal coro, quando tutti gridano la stessa cosa.

Per questo saremmo lieti di averLa al nostro fianco in un'operazione così ambiziosa, che si batte contro l'ignoranza ed i pregiudizi, affinché ogni cittadino del mondo abbia voce, qualunque sia il suo credo religioso, le sue scelte sessuali, la sua terra di origine, il suo stato sociale, la sua cultura.

Sarebbe per noi motivo di orgoglio vederLa partecipe di uno Spettacolo, la cui filosofia è l'abbattimento delle frontiere di ogni tipo, e dove la scelta individuale è e rimane un diritto umano da conquistare e preservare.

Patrizia Masi

Presidente Ass.Cult.Bolero


Nessun commento:

Posta un commento